CHI SONO

357A0940-Modifica

Sono Beatrice Marini,

Laureata in Chimica e Specializzata in Scienze Cosmetiche 

Nel 2018 Mi sono laureata a Bologna, Laurea Magistrale in Chimica. 

Dopo la laurea sono partita per Londra, per un tirocinio Erasmus plus all’università di Greenwich, Formulation Science. 

 

È qui che ho iniziato, formulando rossetti ed imparando che cosa vuol dire davvero la parola “formula”. 

Ho capito che la cosmetica era esattamente la mia strada e ho deciso di specializzarmi nel settore. 

 

Sono Beatrice Marini,

Laureata in Chimica e Specializzata in Scienze Cosmetiche e Scienze Tricologiche Sitri e Informatore Cosmetico Qualificato (ICQ)

Nel 2018 mi sono laureata a Bologna, L. Magistrale in Chimica.  Dopo la laurea sono partita per Londra, per un tirocinio Erasmus + all’università di Greenwich, Formulation Science. 

È qui che ho iniziato, formulando rossetti ed imparando che cosa vuol dire la parola “formula”. 

Mi piace essere sempre competente nel lavoro che faccio, per questo ho deciso di iscrivermi al Corso di Alta Formazione per Medici e Laureti SITRI in Tricologia, diventando tecnica tricologa e poter svolgere adeguatamente le consulenze tricologiche. 

Altri corsi: 

Analisi della pelle-Scienza Cosmetica- ACNE 360°-Ecm club-Cosmesi per la pelle dei pazienti oncologici-ECM33    Dermatologia e Patologie Cutanee- Gruppo Academy 

Sono entrata al Corso di Perfezionamento di Scienze Cosmetiche a Milano nel 2018 e attualmente sono in corso presso il Master di II livello in Scienza e Tecnologie Cosmetiche (COSMAST)

L’esperienza lavorativa in laboratorio è stata quella che mi ha formato più di tutti, grazie all’insegnamento continuo delle mie tutor e la capacità pratica. 

La sensorialità delle texture, l’odore, il rumore: sono cose che rimangono impresse. 

Tuttavia, cominciavo a maturare una visione diversa di ciò che desideravo fare. Il laboratorio e il camice cominciavano a starmi un po’ stretti!

Mi piace studiare i brand, i prodotti sul mercato, i nuovi trend ed esporre le mie idee. 

Inizio così un nuovo lavoro come Product Development in un’altra azienda. Mi calza a pennello! Mi piace parlare con i clienti, intervenire con le mie conoscenze scientifiche studiare il cliente e creare un prodotto nuovo, lavorandoci a 360 gradi. 

E ADESSO?

Ho deciso di intraprendere un viaggio tutto nuovo, mettermi in gioco in prima persona, con le mie passioni e le mie conoscenze. 

Ho deciso di mettere a disposizione le mie esperienze scientifiche, tecniche e pratiche, per chi vuole prendersi cura di sé, per chi vuole creare il suo prodotto e per chi lavora o vuole lavorare nel settore cosmetico.

Sono qui per voi!